Domus Eleganza terrazza fedro uptown gardens scalo house portamaggiore cube

Domus Eleganza

Milano - Via Matilde Serao, 1

Domus Eleganza: quando la raffinatezza delle forme incontra materiali ricercati nasce un progetto sofisticato, espressione di una profonda ricerca architettonica ed estetica volta ad impreziosire il tessuto urbano della città di Milano con un manufatto di pregio.

RAFFINATE FORME ARCHITETTONICHE

Domus Eleganza non è solamente un progetto a Milano: le sue forme, ispirate alla storia dell’architettura milanese che ha consacrato la città come capitale dell’International Style, rappresentano una rivisitazione in chiave moderna dei principi progettuali di equilibrio estetico, ricerca materica e accostamenti cromatici.

linearità, ARMONIA,
ALTERNANZA DI PIENI E VUOTI

Un profilo perfettamente inserito nel contesto residenziale: i nuovivolumi, completano la cortina degli edifici preesistenti dando vita ad un progetto di rigenerazione del territorio partendo da un vuoto urbano. Cangianti binari in zinco-titanio nascondono la struttura portante, accentuando la sensazione di leggerezza, come se i piani fossero sospesi. La scansione delle geometrie verticali e i rivestimenti materici donano a tutta la composizione ritmo e dinamicità.

ABITARE CON STILE

Gli appartamenti sono stati studiati per soddisfare le contemporanee esigenze di una clientela metropolitana, attraverso il disegno di ambienti tailor made, funzionali e ben distribuiti. L’attenzione al benessere dei residenti si esprime anche nel rapporto tra spazi interni ed esterni: luminosi e riservati terrazzi impreziosiscono le unità abitative, offrendo la cornice ideale per trascorrere momenti conviviali.

Visita il sito del progetto
Torna ai progetti